L’ambulatorio di otorinolaringoiatria propone visite specialistiche per i disturbi di orecchio (otite, acufeni, problemi di udito, sordità e altri), naso (rinite allergica, russamento e apnee notturne, polipi nasali, sinusite e altri), gola (noduli alle corde vocali, tonsillite, laringite, faringite) e per i problemi di vertigini e equilibrio (labirintite e vertigini). Presso Simamed Poliambulatorio le visite otorinolaringoiatriche vengono effettuate da medici esperti e competenti, sempre a disposizione del paziente con cortesia e professionalità. Il centro medico di Padova rappresenta oggi un punto di riferimento per tutti i pazienti affetti da patologie a carico di gola, bocca e orecchie, che desiderano trovare una soluzione efficace e definitiva ai loro problemi.
L’incontro con l’otorinolaringoiatra
L’otorinolaringoiatra è un medico specialista che studia e si occupa delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui la tiroide, le tonsille e la ghiandola parotide. La capacità del medico di dare ascolto alle esigenze dei pazienti è il primo passo di tutte le visite otorinolaringoiatriche, che precede ogni tipo di trattamento e intervento. Generalmente la visita otorinolaringoiatrica non necessita di sedazioni e non sono previsti limitazioni di età. La refertazione è immediata.
Medicina legale
Procedure strumentali e diagnostiche
Oltre alle visite otorinolaringoiatriche, nell’ambulatorio di Padova vengono eseguite procedure strumentali e diagnostiche quali:
- fibrolaringoscopia;
- rinoscopia con ottiche rigide;
- esame audiometrico tonale e impedenzometrico;
- test clinico della funzionalità vestibolare;
- valutazione e counselling per il russamento e le apnee notturne.
Per prenotare una visita presso il centro basta telefonare al numero indicato nei recapiti in fondo alla pagina.